SFATATO ANCHE IL VALLI OSSOLANE!!!

17.06.2013 12:19

FINALMENTE...!!!

Il pilota Michael Marangoni e la sua Citroen C2 finalmente vedono l'arrivo del 49° Rally Valli Ossolane, una gara decisamente sfortunata negli anni precedenti per varie "sfortune".

L'equipaggio formato da Michael Marangoni ed Alessandro Mazzocchi a bordo della C2 è arrivato

45° Assoluto, 6° di Gruppo A, 3° di Classe A6

un ottimo piazzamento visto che per due prove è stato assegnato il "tempo imposto" causa la sospensione di due prove speciali.

Alle prime due prove speciali di "Montecrestese" e "Crodo-Mozzio" la guida della C2 è stata difficoltosa per un problema di assetto non idoneo alla guida del pilota; la "Fomarco" e la "Cannobina" purtoppo sono state sospese per due gravi incidenti che hanno fatto ritardare la tabella di marcia e quindi è stato assegnato un tempo imposto che ha penalizzato i tempi del cronometro.

Dopo il riordino sono ripartiti per il secondo giro di "Fomarco" dove per il 7° anno consecuitivo al famoso tornante "FUMARC DE TRAVERS" li hanno accolti un pubblico degno di un mondiale Wrc 

Sulla "Cannobina" una prova davvero difficile e insidiosa è filato tutto liscio dove l'equipaggio stava progressivamente salendo di classifica sia di classe che assoluta, ma dopo il secondo riordino la piccola C2 cominciava a "singhiozzare".

Sulle due ultime prove "Montecreste" e "Crodo-mozzio" la C2 ha perso "un pezzo" facendo alzare clamorosamente il piede.

Come obiettivo, purtroppo, è stato l'arrivo alla fine della gara senza fare ulteriori danni.

Dopo due anni di sfortuna finalmente è arrivato il palco di arrivo dove l'equipaggio ha potuto riceve la coppa: 3° di classe A6!!

I due ragazzi Michael ed Alessandro soddisfatti per lo svolgersi della gara ringraziano in primis l'assitenza Autospeed, tutti i partecipanti e amici che erano sulle prove a fare un gran tifo (davvero moltissima gente, meglio delle curve da stadio), gli "amici  e nemici " che hanno seguito da casa le classifiche, e i genitori che gli permettono di fare questo bellissimo sport!!!