RALLY INTERNAZIONALE del TARO . . . we are coming ! ! ! ...leggi tutto

27.04.2016 13:47

03/05/2016 Garbagna Novarese - L' obbiettivo da perseguire era finire la gara, e l' obbiettivo è stato raggiunto!!!!! 
Con 2 h  04 minuti e 19 secondi e tanti tanti km di esperienza messi in "saccoccia", si chiude la 23ma edizione del Rally Internazionale del Taro per l' equipaggio Marangoni - Maifredini. Consapevoli di non aver dato il massimo, poiche' il risultato della gara risultava già compromesso nelle due prove notturne disputate nella tappa di sabato, (causa maltempo), i due concorrenti hanno voluto continuare la gara senza rischiare danni alla vettura ma bensì studiando e valutando assetti migliori in vista dei prossimi avvenimenti. Nel corso delle 10 prove speciali, (la p.s 9 della Folta e' stata annullata causa incidente) , è successo di tutto un po', a partire dalla scelta delle gomme. Inizialmente appropriata e' risultata poi inopportuna su un asfalto reso scivoloso dalla pioggia improvvisa,  vera incognita di questo rally e protagonista su tutto il tracciato con continue perturbazioni miste a schiarite e sprazzi di sole. Si sono susseguiti poi ostacoli stradali da evitare e problemi alla pedaliera del freno. Durante la settima speciale purtroppo la vettura ha deciso di "fare una sosta" fermandosi e riuscendo a ripartire solo dopo qualche minuto. 
Detto questo, a conti fatti, che possiamo riassumere in 119,43 km, possiamo dire "buona la prima" e stay tuned !!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

27/04/2016 Garbagna Novarese (NO) - Sono pronti al via con il numero 79 il pilota della scuderia Destra 4 Michael Marangoni e il fido ed esperto navigatore Giovanni Maifredini per la 23^ edizione del Rally Internazionale del Taro. Ad attenderli nel weekend 29/30 aprile - 1 maggio 2016 infatti, 10 prove speciali per un totale di 143.41 km cronometrati, una più entusiasmante dell' altra ma per ben chi sa, avendole già percorse in passato, anche molto impegnative. A far da cornice una location affascinante come quella della valle parmense che richiama da sempre un gran numero di iscritti. A disposizione dell' equipaggio una Renault Twingo gruppo R2B seguita dall' assistenza del team "Chemin Rally Team". La scelta della vettura non è casuale ma bensì mirata al fine di poter ambire al Trofeo Renault. Cosi come pure non risulta casuale la scelta della gara, poichè strade di questo tipo permettono una buona crescita professionale in fatto d' esperienza per l' elevato chilometraggio di percorrenza. 

Bene, non ci resta dunque che qualche giorno di attesa, dopodichè potremo assistere all' avvicendamento delle numerose vetture in questa, che è la prima gara valida per il Campionato I.R.C. delle tre previste per l' anno 2016.

Per maggiori info e seguire le classifiche : www.scuderiasanmichele.com